dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Acquistare prodotti sani e genuini salvaguardando la nostra salute, mantenere alta l’attenzione alla qualità e all’aspetto etico della produzione tenendo sempre d’occhio il prezzo: questa la formula che ispira il nuovo appuntamento di “A tutto G.A.S.”, il mercatino organizzato dal Gruppo di Acquisto Solidale di Alessandria e di Casale, il 31 maggio dalle ore 17 alle 22, presso il Laboratorio Sociale di V. Piave.

Tante le realtà che vi partecipano e molti i prodotti messi in vendita, tutti rispondenti a criteri improntati al rispetto ecologico e al minor impatto ambientale possibile. Spaziamo dagli alimenti e dagli oggetti originali e utili ai prodotti del commercio equo e solidale di Altromercato, alle comode e belle scarpe di Ragioniamo con i Piedi (Astorflex), rigorosamente italiane e rispettose della natura, alle piante aromatiche e officinali di Erbaromi, ai buoni sconto di solidarietà di Arcipelago SCEC (Sconto ChE Cammina) che sta creando una rete anche ad Alessandria, all’abbigliamento riciclato e ricreato con gusto e raffinatezza di Ricicuci della cooperativa S.E.N.A.P.E.

In questa edizione ci sarà anche la distribuzione gratuita di Pasta Madre: chi vuole può prenotare la propria porzione da ritirare al mercatino di venerdì 31ordinandola entro mercoledì 29 maggio via mail a [email protected]
Sarà come sempre presente con il suo lavoro e il suo messaggio l’organizzazione Emergency, che da anni opera nelle parti più remote e sfortunate del mondo con una presenza unica in campo medico.

Molto di più di tutto questo ciò che si potrà vedere, toccare e acquistare in un clima amichevole privo dei condizionamenti dei grandi centri commerciali, laddove marchi e presentazioni pubblicitarie inducono a spese forsennate e, spesso, inutili.
BlogAL sostiene e promuove “A tutto G.A.S” e condivide appieno l’etica ecologica, ambientalista e solidale che ne è alla base. Partecipate numerosi, il luogo è accogliente e l’iniziativa è giusta, simpatica e utile!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x