dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mi dispiace che “il Presidio Sanità” diffonda inutili allarmismi: o è male informato o più che difendere oncologia vuole colpire il Sindaco.

Purtroppo il “Presidio Sanità” forse non si rende conto di colpire soprattutto i cittadini che sono in cura nel nostro Ospedale.

Invito pertanto a non strumentalizzare il dolore, la malattia, l’ansia di chi è malato e dei suoi parenti solo con l’intento di fare opposizione.

Più che un “Presidio Sanità” sarebbe un” presidio opposizione”.

Per rimanere nel merito il reparto di oncologia continua la sua attività come sempre e a giugno sarà nominato il nuovo primario.

I letti di oncologia non sono soppressi ma entrano a far parte del dipartimento area omogenea medica che raggruppa varie specialità, conservano il loro codice di ricovero e la loro funzione specifica.

Tutto ciò come deliberato nella DGR n. 2015/819 del 9.12.2015.

A breve aprirà l’UFA cioè il Centro per la preparazione dei farmaci antitumorali che è stato messo a norma e per il quale mi sono battuta con successo affinchè non fosse chiuso.

Inoltre si prevede l’implementazione dell’UFIM cioè l’Unità di Ricerca sul mesotelioma come polo di eccellenza nazionale per la ricerca “accanto al letto”, cosa che non sarebbe possibile se non ci fossero i letti e il reparto di oncologia.

Si fà presente che proprio grazie al mio costante impegno l’Ospedale di Casale Monferrato ha conservato i letti di oncologia, che sono presenti solo nei centri HUB in Piemonte, in nessun altro Ospedale di primo livello come il nostro.

Rassicuro i cittadini che la mia attenzione nei confronti dell’Ospedale è quotidiana; sono in costante contatto con la Direzione Generale e con la Regione.

Come Sindaco di questa Città ho soprattutto a cuore la salute dei cittadini e non esiste per me appartenenza politica che abbia la precedenza su questo.

Invito l’opposizione a fare altrettanto con onestà.

Sono sempre a disposizione di ogni cittadino e del “Presidio Sanità” per eventuali chiarimenti e informazioni.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x