dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del sindaco di Casale Monferrato, Titti Palazzetti, rivolto al Gruppo Pendolaricasalevercelli.

Il tema trasporti, come ho ripetuto più volte in campagna elettorale, è una priorità per questa Amministrazione.

I disagi che quotidianamente i pendolari sono costretti a subire devono assolutamente trovare una soluzione, perché una rete di trasporti di qualità, e mi riferisco principalmente a quello ferroviario, è indispensabile per il rilancio industriale, agricolo, turistico e culturale di un territorio.

Il ripristino della linea Casale – Vercelli, in particolare, è vitale per poter essere collegati agevolmente con città metropolitane come Torino e Milano e puntare a tornare ad essere veri protagonisti.

È per questo motivo che appena sarà insediata la nuova Giunta, quindi già la prossima settimana, chiederemo un incontro con il neo Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, affinché si discuta nel dettaglio il futuro della linea e dei trasporti in generale di Casale e del Monferrato. Un incontro a cui chiederò ai sindaci del territorio e di Vercelli di unirsi, perché solo con il coinvolgimento attivo di tutti si potranno ottenere i risultati sperati.

Già domani pomeriggio, comunque, incontrerò una rappresentanza di pendolari: sarò lieta se anche il vostro gruppo parteciperà, perché potremo condividere le problematicità già espresse in modo molto esaustivo nella nota inviatami.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x