14.8 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 25, 2021

Terremoto: anche due volontari della Croce Verde di Felizzano in partenza per Amatrice

Partirà questa sera alle ore 22.30 da Grugliasco nel torinese, con destinazione Amatrice, il primo contingente di volontari insieme al modulo attrezzato della Struttura protetta per l’infanzia dell’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Comitato regionale del Piemonte. La Struttura verrà allestita all’interno del campo base gestito da Anpas Nazionale nel comune di Amatrice e diventerà immediatamente operativa. Il primo contingente Anpas Piemonte, di otto persone, è composto da due volontari di Anpas Sociale Grugliasco, due della Croce Verde Felizzano e quattro della Croce Verde Torino. I volontari si fermeranno al campo di Amatrice per una settimana; a dar loro il cambio sabato 3 settembre sarà il secondo contingente di Anpas Piemonte.

La Struttura protetta per l’infanzia, divisa in moduli di tende pneumatiche, è uno spazio particolare dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 12 anni per dar loro un senso di normalità e tranquillità in questo momento di grave emergenza. È attrezzata in modo da garantire al bambino sia la parte ludica con attività di gioco sia il momento di relax con brandine per il riposo. La Struttura protetta per l’infanzia è inoltre parte integrante della colonna mobile di Protezione civile della Regione Piemonte.

“I volontari Anpas Piemonte, oltre a dedicarsi alle diverse attività del campo, si occuperanno dell’allestimento e dell’avviamento della Struttura protetta per l’infanzia che verrà gestita anche con il supporto dei volontari degli altri Comitati regionali – dice Marco Lumello, responsabile della Sala operativa regionale e nazionale di Protezione civile Anpas -. Oltre ai volontari del primo contingente, questa sera partiranno altri due volontari Anpas per la consegna al campo di alcune attrezzature”.

Anpas ha allestito un campo base di accoglienza per 250 persone nel comune di Amatrice e ha aperto un conto corrente per una raccolta fondi a supporto delle comunità colpite.
IBAN : IT40 D033 5901 6001 0000 0145 550
INTESTAZIONE: ANPAS – ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE ASSISTENZE
CAUSALE: TERREMOTO ITALIA CENTRALE
BIC (per bonifici dall’estero) : BCITITMX

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x