dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani sera si terrà una festa di Natale speciale all’Oratorio del Centro Don Bosco (Corso Acqui, 398, Alessandria). A partire dalle 18.00, infatti, l’APS Cambalache (di cui abbiamo parlato qui) organizzerà “Teranga!: Sapori originali dall’Africa Subsahariana”. La serata prevede la preparazione di un “apericena” all’insegna della cucina africana da parte dei ragazzi del progetto di accoglienza per richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.

Per l’occasione saranno disponibili all’acquisto i prodotto della campagna natalizia dell’associazione, tra cui spiccano vasetti di miele biologico, tovagliette per la prima colazione in stoffa africana confezionate dai sarti Lamen e Malik, il calendario 2015 e le shopper in stoffa “Nella stessa barca”.

Sarà possibile, inoltre, partecipare all’iniziativa “Il Grande Dono”, nata a Parigi e ancora praticata sul Pont Marie. Oggetti di vario tipo vengono aggregati in un spazio all’aperto e donati da sconosciuti a sconosciuti. Ciò costituirà l’opportunità per depositare in un cesto un piccolo pensiero natalizio, che verrà successivamente dato ai 28 ospiti del progetto.

Per info e comunicazione della propria partecipazione, potete contattare l’associazione all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero 320 3182586.

Fonte: http://nellastessabarca.wordpress.com/2014/12/12/teranga_sapori-originali-dallafrica-subsahariana/

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x