dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In questi giorni è comparsa sulla stampa locale la notizia che vede nella presenza di stranieri alle stazioni di Alessandria; Novi Ligure e Tortona un problema comune.

Verrebbe da chiedersi: ” Chi vuoi trovare alla stazione; la vicina di casa che fa la spesa?”. E’ normale che le stazioni siano frequentate da stranieri; anzi; di solito; la loro affluenza è un termometro di salute per il territorio perchè significa che i turisti e gli stranieri arrivano; visitano e ripartono grazie a una politica che sa valorizzare; incentivare; vendere il territorio.

Forse il qui pro quo è dovuto all’utilizzo improprio della parola straniero; il problema; piuttosto; è la presenza alle suddette stazioni di delinquenti; spacciatori; balordi e via dicendo che vanno a minare la sicurezza dei cittadini onesti e in tal senso le forze dell’ordine agiscono ed operano efficacemente sul territorio assicurando la loro presenza proprio nei pressi delle stazioni.

L’auspicio è che la presenza di stranieri sia sempre maggiore nelle stazioni di Alessandria; Novi; Tortona e dell’Italia intera.

Fausta Dal Monte

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x