dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A fine Gennaio all’interno del Centro di Ascolto di Acqui Terme sarà avviato un progetto sperimentale, denominato “Sportello Famiglia”. Il carattere innovativo di tale progetto è da individuarsi nella realizzazione e promozione di un lavoro di rete tra Associazioni di Volontariato (Centro di Ascolto Acqui Terme onlus, Avulss onlus, Auser) Associazioni non di Volontariato (Punti di Vista) e Istituzioni (Comune di Acqui Terme) presenti nella comunità locale, con la finalità di rispondere alle nuove richieste della comunità legate all’attuale situazione di crisi socio-economica. Proprio per questo motivo il Comune di Acqui Terme ha sostenuto la nascita di questa importante iniziativa, ritenendo di fondamentale importanza l’obiettivo che lo lo “Sportello Famiglia” si prefigge, ovvero quello di dare supporto a persone e/o famiglie che vivono momentanee condizioni di disagio, prestando servizi di consulenza psicologica, giuridica e mediazione familiare.
Il servizio verrà attuato dai soci e consulenti dell’Associazione PUNTI di VISTA approccio integrato psicologico-legale, attraverso un finanziamento del Centro Servizi Volontariato di Alessandria.
Per informazioni su orari, e ricevimento, per fissare appuntamenti, occorre telefonare allo 0144 311001 nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15.00 alle 17.00 o direttamente presso la sede del Centro di Ascolto in Via Cassino 27 negli stessi orari.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x