dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, ha espresso soddisfazione per la conclusione positiva dell’accordo stralcio con le organizzazioni Sindacali e le RSU aziendali in merito al fondo produttività 2015.
In particolare, dopo alcuni anni di sacrifici da parte dei dipendenti comunali (derivanti dalla situazione di dissesto finanziario), il rispetto del patto di stabilità 2014 ha consentito di incrementare il fondo di produttività del personale di circa 160 mila euro.
Con l’occasione l’amministrazione comunale si è impegnata a definire l’incentivo storico del settore tributi e a garantire un percorso triennale di elevazione delle quote pro capite medie relative alla produttività di tutto il personale.
Tutto ciò ha permesso la possibilità di istituire posizioni organizzative senza incidere sulla crescita della produttività complessiva.
“mi auguro – ha dichiarato il sindaco – che questo accordo stralcio permetta di superare definitivamente gli anni della crisi, motivando il persoale verso un’efficienza e un impegno in grado di garantire il miglioramento dei servizi alla città”.
L’amministrazione ha contestualmente licenziato l’impianto della nuova struttura organizzativa con la definizione degli incarichi dirigenziali che diventeranno operativi dal 1 febbraio prossimo, dopo la firma dei relativi decreti sindacali di assegnazione

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x