dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La penultima giornata del girone N di seconda categoria, vede sfidarsi Don Bosco e Mornese, che si contendono punti importanti per la lotta salvezza.
La Don Bosco, a cui manca qualche punto per raggiungere la salvezza, parte bene e nel primo quarto d’ora confeziona due palle goal: All’8′ punizione da metà campo di Cussotti che serve Mobilia, il suo colpo di testa però termina sterile tra le braccia del portiere ospite; al 14′ a far paura agli ospiti è Piccinini, che con una punizione dai 30 metri sfiora il goal.
La Mornese, che ha bisogno di un punto per salvarsi, attende la Don Bosco nella propria metà campo per ripartire in contropiede.
Al 26′ la punizione di Cutaia trova la testa di Cussotti che impatta bene con la sfera ma manda di poco a lato.
L’ultima occasione del primo tempo è di marca ospite, sulla fascia di destra Arecco crossa, il fendente prende uno strano effetto che coglie il palo a portiere battuto.
Nella ripresa in grande crescita la Mornese che ha l’occasione di passare in vantaggio: dopo l’errore di Cussotti, Albertelli si ritrova a tu per tu con Masini, ma l’attaccante ospite manda incredibilmente a lato.
Al 20′ gli ospiti passano in vantaggio sulla punizione al limite dell’area di rigore di Mazzarello G., che con una conclusione potente batte centralmente Masini.
La Don Bosco ci prova ed attacca a pieno organico, concedendo alla Mornese qualche occasione per il raddoppio, che l’undici ospite non concretizza.
Al 34′ la Don Bosco ha la palla per il pareggio: dopo il retropassaggio del difensore ospite al proprio portiere, l’arbitro Zakaria Ennouaimy decreta calcio di punizione a due in area, batte il neo-entrato Martini che però centra in pieno la barriera.
La Don Bosco non riesce a trovare il goal del pareggio, che avrebbe consentito all’undici di Mazzucco un punto importante per la lotta salvezza, gli ospiti invece possono festeggiare la salvezza grazie al goal di Mazzarello G.

Don Bosco: Masini, Cussotti, Piccinini, El Khalqi(22′ st Solari), Nisi, Bariani, Como, Buonincontro Cap, Mobilia, Cutaia(10′ st Martini), D’Agostino. A Disp: Goracci, Callegaro, Depiatti, Caruso,Boccarelli. All: Claudio Mazzucco.

Mornese: Russo, Pavero, Mazzarello F., Arecco(33′ st Cavo), Malvasi, Pestarino, Della Latta, Campi Cap., Albertelli(21′ st Scatillazzo), Mazzarello G., Parodi(38′ st Mazzarello S.). A Disp: Bruzzone, Repetto, Mazzarello A.,  Barbieri.

Ammoniti:Cutaia, Bariani, Nisi, Piccinini, Cavo.
Arbitro: Zakaria Ennouaimy

Alessandro Venticinque

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x