dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo:

“Il Movimento 5 Stelle di Alessandria, in collaborazione con l’Associazione Rifiuti Zero Piemonte, promuoverà l’evento intitolato: “A scuola: mangiando e rifiutando. Viaggio alternativo contro lo spreco alimentare”. L’iniziativa si svolgerà presso il Giardino Botanico comunale di Alessandria oggi, 19 marzo 2016, alle ore 16.

Aperta a tutti i Cittadini, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare gli insegnanti, i genitori e gli studenti sulla riduzione dello spreco di cibo nelle mense scolastiche, cercando di dare informazioni a piccoli e grandi su una scuola a rifiuti zero, attraverso un consumo attento dei beni e una spesa consapevole, ovvero attraverso quei comportamenti utili alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio nel quale viviamo.

Con questo evento il Movimento 5 Stelle vuole intraprendere un percorso che aiuti a responsabilizzare soprattutto i ragazzi al problema dei rifiuti aiutandoli a iniziare presto un processo di educazione a comportamenti consapevoli e rispettosi dell’ambiente.

Educare adesso un bambino vuol dire avere nel futuro un adulto rispettoso del territorio in cui vive. Ecco perché, in un contesto in cui sono ancora molto diffusi comportamenti dannosi per l’ambiente (come l’abbandono o la mancata differenziazione dei rifiuti) è importante rivolgersi ai bambini per coinvolgere le famiglie e gli insegnati a una maggiore sensibilità.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x