dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ecco il testo:“USB Alessandria non partecipa e non sostiene “scioperetti” della triplice sindacal-consociativa che invece di chiamare i lavoratori alla lotta per cacciare questo governo e per l’uscita dall’Unione Europea sostengono solamente la loro richiesta di accreditamento presso il governo che ha proceduto a definire la manovra senza il loro preventivo consenso.

L’andamento della discussione in Parlamento; la rigidità con cui i ministri del governo Monti respingono ogni propostadi cambiamento di prospettiva nella definizione della manovra economica; spiegano meglio di tante chiacchiere le vere intenzioni del governo dei banchieri: procedere nel progetto di salvare le banche e far pagare la crisi ai lavoratori.

Mentre i leader europei pensano già a come ridisegnare nuovi Trattati che rendano ancora meno sovrani i singoli Stati dell’Eurozona; le previsioni per il futuro dei lavoratori italiani si fanno ogni giorno più nere.

Intanto i Padroni; che plaudono alla manovra che non solo non li tocca; ma assegna loro miliardi di euro con la scusa dello sviluppo; sostengono il tentativo di Marchionne di fare da apripista nello smantellamento del contratto nazionale e delle tutele dei lavoratori conquistate con anni di lotte. Noi non ci stiamo!

Serve ben altro! Il 12 dicembre; sciopero nazionale per l’intera giornata dei lavoratori metalmeccanici: la manifestazione si terrà a Torino; in Piazza Vittorio; alle 9.30; il 15 dicembre; invece; manifestazioni; presidi; sit-in; flash mob nelle piazze di tutte le maggiori città italiane; poi; a Gennaio; sciopero generale; promosso dal sindacalismo conflittuale; indipendente; di base.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x