dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le persone che al 9 ottobre 2011 dimoravano abitualmente nel comune di Alessandria e non hanno ancora adempiuto agli obblighi derivanti dalla rilevazione censuaria; sono invitate a provvedervi tempestivamente rendendosi disponibili e/o contattando loro stesse gli addetti al Censimento: il 31 gennaio 2012 è; infatti; il termine stabilito dall’ISTAT per la conclusione della rilevazione.
Dopo tale data verranno chiusi tutti i canali per la restituzione dei questionari e rimarrà attivo; per informazioni e chiarimenti; soltanto il Centro di Raccolta allestito dal Comune in via San Giovanni Bosco; 28.
Gli operatori comunali sono attualmente impegnati nella fase di controllo dei questionari restituiti e della verifica della corrispondenza tra le situazioni rilevate e quelle risultanti all’Anagrafe Comunale.
Sul campo; attivi porta a porta; prosegue l’azione dei rilevatori che hanno il compito di censire le persone abitualmente dimoranti ma non residenti nel comune.
Sottolineando che i rilevatori che svolgono la loro attività porta a porta sono tutti riconoscibili dal distintivo riportante il logo dell’ISTAT e la fotografia; si invitano i cittadini a prestare molta attenzione a coloro che potrebbero tentare di introdursi in modo fraudolento nelle abitazioni.
Tutto il personale addetto alla rilevazione censuaria è incaricato del trattamento dei dati personali e tutte le informazioni raccolte dal Censimento sono garantite dalla legge sotto il profilo della tutela della riservatezza.
Rispondere ai quesiti formulati nel questionario è un obbligo sancito dall’art. 7 del Decreto Legislativo 322/1989.
La mancata compilazione e restituzione del questionario costituisce violazione dell’obbligo di risposta e comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa; che verrà comminata soltanto dopo aver accertato l’assoluta mancanza di collaborazione da parte del cittadino ed il rifiuto ad adempiere all’obbligo di risposta.
Si informa che a partire dal 1° febbraio 2012 il Centro Comunale di Raccolta di via San Giovanni Bosco; 28 rimarrà aperto soltanto il Lunedì dalle 9;00 alle 12;30 e dalle 15;00 alle 17;00.
Per qualsiasi chiarimento le famiglie potranno chiamare il numero verde gratuito dell’ISTAT 800.069.701 (attivo dal 1° ottobre 2011 al 29 febbraio 2012; tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00) oppure il Centro di Raccolta Comunale allo 0131/039226.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x