dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 23 a Milano si è svolto il Savate Day, galà organizzato da Carlo di Blasi (organizzatore internazionale di Oktagon, manager del pluricampione mondiale di K1 Petrosyan e presidente della Federazione nazionale Fight1,) per rilanciare a livello nazionale la Boxe Francese Savate con nuove idee.
Sette regioni presenti, quasi 80 atleti in un clima di campionato nazionale si sono svolti 36 match tra assalto (contatto leggero) e pre-combat.
Savate Boxing Acqui presente con 4 atleti, Marta Guerrina, Davide Ivaldi, Andrea Usset e Gabriele Palermo nella specialità di Savate assalto.
Marta incontra una debuttante: dimostra sicurezza, buona condizione, padronanza della tecnica… detta il ritmo dall’inizio del match e lo tiene fino alla fine, vincendo tra applausi con vittoria unanime.
Davide, contro un avversario difficile, parte bene, contrasta bene con buona tecnica di calci combinata alla sua eccellente qualità pugilistica. Purtroppo verso la metà del secondo round, complice la guardia non proprio alta, riceve un calcio frontale precisissimo sul naso che gli provoca un’emorragia e il conseguente abbandono del match che stava disputando con enorme cuore… peccato!
Andrea Usset non è al massimo della forma e paga un po’ di inattività dalle gare, perdendo un match già difficile sulla carta, con un avversario veramente forte.
Straordinario Gabriele Palermo che regala emozioni al pubblico presente con tecniche di calci reverse, tournant e sautè con un movimento da esperto del ring che gli conferiscono la vittoria unanime, con i complimenti dello stesso di Blasi.
Soddisfatto il Coach Giraudo, che ora pensa al prossimo impegno di Genova, ai campionati regionali piemontesi assalto FISa dove parteciperanno Andrea Usset, Gabriele Palermo, Marco Grosso, Davide Ivaldi e Marta Guerrina.
L’equipe acquese si allena tutti i martedì e giovedì sera dalle ore 19,30 in Via Trieste 37.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x