dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un invito del Centro Antiviolenza me.dea.

Sabato 5 luglio, alla Casa di Quartiere di Alessandria, si svolgerà una serata di danza e letture a cura dell’associazione Leyla Noura Danza, per approfondire il legame tra la danza e la donna e dire ‘no’ alla violenza di genere. L’iniziativa, intitolata “Danzando per me.dea”, vedrà la partecipazione dei gruppi coreografici Compagnia Leyla Noura e Leyla Girls. Come ospiti interverranno i gruppi di Arianna Rota e Elena Oshepkova.

Le letture saranno a cura di Rosetta Bertini, socia me.dea, mentre la regia è di Marie Claire Cavallero, presidente Leyla Noura Danza e socia me.dea.

Nel corso della serata, che sarà a sostegno dell’attività del Centro Antiviolenza di Alessandria, me.dea sarà presente con un banchetto per distribuire materiale sull’associazione, dare informazioni sull’attività del Centro e sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.

Nei primi sei mesi del 2014 il Centro Antiviolenza me.dea ha già accolto 100 donne vittime di violenza. I numeri degli accessi al Centro, dal 2009 – anno di apertura – ad oggi, sono aumentati in modo progressivo e costante e i dati sono tutt’ora in crescita. La presenza di me.dea sul territorio si conferma, dunque, di primaria importanza per dare risposte specifiche e qualificate, ma il Centro si trova oggi a fare i conti con la mancanza di finanziamenti. Questa è la battaglia più urgente che l’Aps me.dea sta affrontando e iniziative come quella di sabato 5 luglio, oltre a essere un buona occasione per confrontarsi sul fenomeno della violenza contro le donne, possono contribuire ad accendere i riflettori sul problema della sussistenza finanziaria dei Centri che ogni giorno lottano al fianco di tante donne.

Danzando per me.dea” è patrocinato dal Comune di Alessandria. Me.dea e Leyla Noura ringraziano l’amministrazione comunale per il sostegno, la Casa di Quartiere di Alessandria per l’ospitalità e il Gruppo Alpini di Felizzano per il supporto tecnico che fornirà nel corso della serata.

Vi aspettiamo sabato 5 luglio, alle ore 21.30, alla Casa di Quartiere di Alessandria in via Verona, 116.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x