6.1 C
Alessandria
giovedì, Gennaio 27, 2022

Ritorna ad Alessandria la 24ore di basket Borgo Rovereto – IX edizione

Si rinnova l’appuntamento con la 24 ORE DI BASKET – BORGO ROVERETO giunta ormai all’ IX Edizione. La manifestazione si svolgerà dalle ore 12.00 di sabato 21 alle ore 12.00 di domenica 22 giugno 2014 ad Alessandria presso l’area polisportiva “Lauretta Garavelli” (“Ex Gil” – area Provveditorato agli Studi, Corso Monferrato) : è promossa e organizzata dall’Associazione VIDES Orizzonti e da un gruppo di giocatori di squadre locali, in collaborazione con il CSVA – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Alessandria.
La 24 ore di basket beneficia inoltre del sostegno della Provincia e del Comune di Alessandria.
Ormai un appuntamento fisso, molto atteso non solo dai giocatori di basket della provincia ma da moltissimi appassionati.
L’evento sportivo sarà una vera e propria non stop di basket che avrà inizio alle ore 12.00 del sabato per terminare alle 12.00 della domenica.
E’ prevista una quota di iscrizione che darà diritto al ritiro della canotta da gioco presso il campo il giorno stesso del torneo.
La 24 ORE DI BASKET – BORGO ROVERETO è una manifestazione a scopo benefico, l’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza, come nelle precedenti edizioni, a sostegno dell’Asilo Monserrato, un’ importante realtà di educazione ed assistenza infantile, che opera proprio nel Borgo Rovereto, mirata ad assicurare anche ai bambini provenienti da famiglie in situazione di disagio, un infanzia protetta e serena.
L’evento consisterà in una unica partita non stop nella quale si affronteranno due grosse squadre, composte per estrazione, facendo ruotare gli atleti durante le 24 ore.
All’atto dell’iscrizione gli atleti potranno scegliere il turno di gioco e l’orario preferito.
All’interno dell’Area “Ex Gil” sarà allestito uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento per il divertimento di tutti.

Nel tardo pomeriggio del sabato verrà riproposto il “momento APERIBASKET” che tanto successo ha riscosso la scorsa edizione. Con questa iniziativa allarghiamo l’evento non solo ai giocatori di basket ma anche a coloro che non se la sentono di praticare in modo attivo questo sport e preferiscono sostenerci da bordo campo.

L’invito è quindi per tutti, atleti e non, a condividere questo momento di sport, partecipazione e divertimento.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x