7.3 C
Alessandria
sabato, Gennaio 29, 2022

Riqualificazione dei giardini di Valenza

Tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 sono terminati i lavori di installazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica a led; costato 72mila euro.
Un nuovo impianto; più luminoso e nello stesso tempo ecologico prchè consumerà meno; e che renderà più sicura i giardini nelle ore serali; con l’intento di scongiurare gli atti vandalici; purtroppo frequenti; ai danni delle attrezzature del parco.

Il taglio di tutti gli alberi dei giardini pubblici si è reso necessario; a seguito di una perizia che ne ha constatato la malattia delle piante e; soprattutto; la pericolosità in quanto avrebbero potuto in ogni momento cadere a terra; provocando danni alle persone. Questi ulteriori lavori; che sono in via di completamento; sono costati 7.500 euro.
L’Amministrazione comunale sta valutando; una volta che il terreno sarà nuovamente adatto allo scopo;di indicare i Giardini Camurati come sededel progetto del Ministero dell’Ambiente che quest’anno ha permesso di piantare ben 153 alberi nel parco Musolino.
Il ministero assegna; ad ogni Comune che entra in graduatoria dopo averne fatto richiesta; una nuovo albero per ogni nato nell’anno 2010.
Nel 2011 nel Comune di Valenza si sono registrate 133 nascite; che abbiamo già segnalato al Ministero per poter nuovamente accedere al finanziamento per ricevere le pianticelle.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x