dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il presidente di Alexala, Sergio Guglielmero, e il presidente della Provincia, Rita Rossa, si sono incontrati per definire insieme una strategia comune in merito alla riorganizzazione ed alla valorizzazione della promozione turistica del territorio.
Hanno convenuto di rappresentare all’assessore regionale al Turismo, Antonella Parigi, la necessità di un confronto approfondito sulla legge di riforma delle ATL, ritenendo che il territorio della Provincia non possa essere smembrato e per scongiurare il fatto che la ATL alessandrina possa essere isolata rispetto ad altre aggregazioni.
“L’azione di coordinamento che Provincia ed ATL possono svolgere, deve andare a favore del fatto che anche le aggregazioni territoriali tengano conto della sostanziale unità della Provincia di Alessandria – ha spiegato il presidente Rossa -. Da questo punto di vista la Provincia è disponibile a svolgere un ruolo di coordinamento, anche se il Turismo non è più una sua competenza. Non c’è nessuna polemica tra me e il presidente Guglielmero, entrambi siamo uniti nel chiedere che il territorio provinciale sia vissuto in modo omogeneo e che le risorse che la Regione ci deve destinare per il Turismo debbano essere condivise su tavoli ampi, anche perché di fronte abbiamo la sfida dell’Expo”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x