dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A causa della pioggia prevista per l’intera giornata di domani, sabato 1° marzo, l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni ha deciso di rinviare la programmata festa di Carnevale di piazza Mazzini.

Lo spettacolo Fuoco, e tutte le iniziative collaterali, si terranno sabato 8 marzo sempre in piazza Mazzini alle ore 18,30.

Di seguito uno stralcio del comunicato stampa del 20 febbraio con tutte le indicazioni e la nuova data del Carnevale 2014.
Le Maschere (Gipin e Catlinin):
Fabio Ricaldone (20 anni) abita a Casale Monferrato (Valentino) ed è uno studente di Fisioterapia a Novara. Ha collaborato alla Festa del Vino ed è un animatore dell’Oratorio di Don Bosco del Valentino.
Carolina Setragno (21 anni) abita a Casale Monferrato (Centro storico) ed è una studentessa di Lingue all’Università di Genova. Ha collaborato alla Festa del Vino ed è un’animatrice dell’Oratorio di Don Bosco del Valentino.
Il programma:
Sabato 8 marzo 2014 ore 18,30 piazza Mazzini: In piazza un Carnevale da pazzi.
Il Gruppo di artisti Compagnia dei folli presenterà: Fuoco.

Uno spettacolo che coinvolge tutti i sensi, che ha per protagonista lo stesso fuoco che dalla preistoria ai giorni nostri, non ha mai smesso di esercitare il suo fascino magico. Si susseguiranno coreografi e di teatro danza, di fuoco e pirotecnica, di trampoli e macchine sceniche che accompagneranno lo spettatore in un viaggio fantastico attraverso personaggi ed eroi mitologici. Da Prometeo che rubò il fuoco agli dei per donarlo agli uomini, all’Araba Fenice uccello di fuoco che brucia per poi risorgere dalle sue ceneri, dai quattro nani che forgeranno il mondo nella grotta del dio Vulcano fino alla battaglia finale dove gli dei contenderanno il fuoco agli uomini.

L’accesso alla piazza è totalmente libero.
Durante lo spettacolo distribuzione gratuita di “gale”, the e cioccolata calda.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x