dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel corso di una cerimonia il mattino del 2 dicembre 2011 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Statale per Geometri “P.L. Nervi” di Alessandria; il Sindaco di Alessandria; Piercarlo Fabbio; e l’assessore alle Politiche per la Famiglia; l’Educazione e la Solidarietà sociale; Teresa Curino; hanno
inteso portare il proprio saluto presenziando all’evento promosso dalla FAND di Alessandria per ringraziare il prof. Fabio Ponzano per l’attività di sensibilizzazione da questi condotta a favore degli studenti sul tema della disabilità.
Di fronte a un’Aula Magna gremita di studenti; l’intervento del Sindaco Fabbio ha sottolineato l’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Alessandria rispetto alla disabilità e all’abbattimento delle barriere architettoniche; sottolineando anche il recente rifacimento di via Cavour: un intervento
ispirato non solo a criteri estetici; ma anche alla volontà di venire incontro ai disagi dei portatori di disabilità rendendo la fruizione dei marciapiedi più consona alle loro esigenze.
Questo il testo del pubblico encomio che; unitamente alla moneta “Carlino” (simbolo della Città) è stato tributato e offerto al prof. Fabio Ponzano dal Sindaco Piercarlo Fabbio e dall’assessore Teresa Curino:

Oggetto:
Pubblico encomio per l’attività profusa nell’ambito del progetto “Mettersi
al posto dell’altro” proposto dalla FAND di Alessandria e inserito nel
programma comunale “La Vita in Pienezza”

Stimatissimo professore;
è con viva gratitudine che ci rivolgiamo a Lei per esprimerLe l’apprezzamento dell’intera comunità cittadina per l’attività che Lei quotidianamente svolge quale docente responsabile della “Educazione e Salute” presso l’Istituto Tecnico Statale per Geometri “P.L. Nervi” di
Alessandria.
A questo riguardo; guardiamo con particolare interesse anche alla peculiare opera di sensibilizzazione che Lei sta conducendo insieme alla FAND di Alessandria nell’ambito del programma “La Vita in Pienezza”; promosso dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia; l’Educazione; le Pari Opportunità e la Solidarietà sociale di questo Comune.
Così come ci ha evidenziato la FAND; il Suo impegno e la Sua dedizione verso i giovani studenti per trasmettere efficacemente la consapevolezza sui problemi della disabilità L’ha condotta a realizzare il progetto “Mettersi al posto dell’altro” con innegabili risultati apprezzati sia dagli studenti; che dagli associati alla FAND e dalla cittadinanza alessandrina.
Per questo motivo; nel ringraziarLa – unitamente al Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Statale per Geometri “P.L. Nervi”; che sappiamo essere vicino nel sostegno a queste significative esperienze formative – Le esprimiamo un pubblico encomio per l’attività da Lei profusa e auspichiamo che tanti giovani studenti (a partire da quelli dell’I.T.G. Nervi) aiutino
la comunità alessandrina a trasformarsi sempre di più in una Città “a misura” di persone; di famiglie; di giovani; di portatori di disabilità così come… di portatori di solidarietà; a tutti i livelli.
Congratulazioni vivissime!

Il Sindaco di Alessandria; infine; ha donato a tutti gli studenti una copia del libro “Le lancette del Risorgimento” (curato dallo stesso Piercarlo Fabbio) quale contributo conoscitivo alla storia della Città a conclusione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x