dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Primo weekend ufficiale per le formazioni del Monferrato Rugby, al termine del quale la nuova franchigia rugbystica ha raccolto una vittoria, una sconfitta e un rinvio.

L’Under 16 di Lacatus, Sphella e Zucconi hanno battuto l’Union & Amatori Milano con un netto 33 a 5 nel primo incontro dei barrage validi per l’accesso al campionato d’Elité. I giovani monferrini hanno tenuto saldamente in mano le redini dell’incontro già dalla prima frazione di gioco, conclusa con il punteggio di 19 a 0.

Niente partita, invece, per l’Under 18, che non ha potuto ospitare il Recco nel match d’apertura dei barrage a causa dell’allerta meteo in vigore in Liguria.

Infine, come già anticipato, la Prima Squadra ha affrontato il Cus Milano Rugby, formazione di Serie B, uscendo sconfitta con il punteggio di 73 a 5. I monferrini si dichiarano non scoraggiati dal risultato, in quanto la partita fa parte di un complesso processo di amalgama tra gli elementi della nuova franchigia, passato in questo caso attraverso lo scontro con una formazione abituata ad alti livelli di rugby e ben oliata da anni di esperienza comune.

Stefano Summa

@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x