dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono state presentate oggi pomeriggio in Giunta dalla Presidente, Maria Rosa Bellinzona , dai dirigenti, dai tecnici sportivi le squadre dell’ACF, l’associazione di calcio femminile di Alessandria. La società che vanta un organico di 65 ragazze si presenta per la nuova stagione 2014/2015 con tre squadre, quella degli Esordienti che parteciperà al Campionato Provinciale Misto , la squadra Primavera che parteciperà in una prima fase al Campionato Regionale e in una seconda a quello Nazionale e la Prima Squadra che milita in serie B e partecipa al Campionato Nazionale.
“Rispetto allo sport femminile, in ambito calcistico, l’Italia è solo al 3% della classifica – ha commentato il dirigente della società, Luca Garavelli – e Alessandria è una delle poche realtà nel territorio nazionale che vanta con la nostra associazione ben tre squadre femminili. Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo, della preparazione atletica e agonistica delle nostre ragazze, della passione che mettono in campo”
Ha proseguito la Presidente, Maria Rosa Bellinzona – “Sono orgogliosa della nostra associazione sportiva, dei tecnici, delle nostre atlete che hanno già conseguito importanti risultati a livello internazionale. Il primo ottobre inizierà il campionato e la prima squadra da affrontare sarà il Caprera”
“Mi complimento con tutti voi per i risultati ottenuti fino ad oggi e auguro alle squadre dell’Acf una fortunata stagione 2014/2015. – ha dichiarato il vice sindaco e assessore allo sport, Giancarlo Cattaneo – Usciamo da una situazione pesante, legata al bilancio, abbiamo necessità di non ripiegarci, di ottimismo, di propositività. Lo sport, con i suoi valori etici, l’entusiasmo e l’impegno, anche delle giovani calciatrici, onora con i suoi risultati sportivi la nostra città e ci fa guardare al futuro con maggior ottimismo”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x