dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un invito di puntoacapo Editrice.

L’antologia Poesia in provincia di Alessandria, che si affianca alla sorella Poesia in Piemonte e Valle d’Aosta, verrà presentata il 3 luglio, presso il centro Comunale di Cultura (Biblioteca Civica, Via Marconi 66), alle ore 21, all’interno della manifestazione Una sera d’estate, inCHIOSTRO.

Si tratta di un lavoro imponente curato da Davide Ferreri ed Emanuele Spano, che dalla primavera è già stato presentato in numerose località della provincia e che continuerà ad essere al centro di una importante attività letteraria. Il volume rende evidente, una volta di più, la vitalità della poesia prodotta nella nostra zona, come dimostrano anche gli eventi qui organizzati: per fare un esempio, a fine settembre si terrà la XVII Biennale di Poesia di Alessandria, preceduta il 6-7 settembre al Borgo di Castellania dal V puntoacapo Day, che ne costituisce l’ideale introduzione anche a livello di collaborazione artistica: occasioni entrambe per incontrare i maggiori poeti e critici a livello nazionale.

Nell’ambito della serata del 3 luglio, Mauro Ferrari presenterà un intervento critico sul “Presente dei poeti”, per poi passare la parola ai curatori e ai numerosi autori che interverranno.

Poesia in provincia di Alessandria, a cura di Emanuele Spano e Davide Ferreri, puntoacapo Editrice 2014, pp. 308, € 25,00.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x