dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giunge alla quarta edizione il “Petsfestival“, una manifestazione interamente dedicata agli animali.

Appuntamento il 22 ed il 23 ottobre, presso i padiglioni di Piacenza Expo, dalle 09:00 alle 19:00.

Scopo dell’evento è creare una cultura sugli animali da compagnia, in modo tale da poter raggiungere una consapevolezza che fornisca una netta distinzione tra gli animali ed il semplice oggetto da passatempo. Per raggiungere il proprio obiettivo, Petsfestival coinvolge tutte le figure che ruotano intorno al mondo degli animali: appassionati, negozianti, allevatori, riviste, ecc…

Non si troveranno cuccioli di cane o gatto in vendita, ma espositori degli allevatori, con i loro animali, che offriranno aiuto, supporto ed informazioni in merito alle razze ed al loro mantenimento. Infatti, qualora si fosse intenzionati all’adozione di un cucciolo, gli allevatori professionisti saranno disponibili a fornire precise indicazioni sulla loro reperibilità, in modo tale da avere la certezza di rivolgersi a persone serie ed affidabili.

L’evento è una manifestazione a 360° gradi, uno spettacolo, poiché non saranno protagonisti solo i cani ed i gatti, ma anche il mondo acquatico, quello dei rettili e persino quello delle piante. Vi sarà, infatti, una ricca zona espositiva, con protagonista l'”AcquaFestival“, dove sarà possibile acquistare ed ammirare piante, pesci, coralli ed attrezzatura di ogni genere. In più, mostre, concorsi ed informazioni culturali contribuiranno a rendere ancora più vive queste giornate in compagnia degli amici animali.

Non mancheranno anche gli animali da compagnia più piccoli, come i cincillà, i roditori, i furetti, ecc…

Per quanto riguarda l’area dedicata ai cani, oltre alla possibilità di ricevere informazioni di ogni genere e di ammirare svariate razze provenienti dai migliori allevamenti nazionali ed internazionali, sarà possibile assistere ad esibizioni di Agility, Discdog, Dogdance, Obedienze, Ricerca, Sheepdog e tanto altro.

L’ingresso  è aperto a tutti: appassionati, curiosi ed operatori del settore.

I biglietti sono acquistabili online ed hanno i seguenti costi: bambini sotto i 100 cm entrano gratis (verifica altezza in prossimità delle casse), biglietto intero 10 Euro.

Per informazioni: [email protected] e http://www.petsfestival.it/

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x