dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi alle 15.30 presso Villa Guerci è iniziato ufficialmente il percorso marrone, denominato ”Natura. Le radici del cielo”. A presentare l’evento, di fronte ad una ventina di persone, vi era la giornalista Patrizia Ferrando che ha intervistato Andrée Bella, autrice del libro ”Socrate in giardino. Passeggiate filosofiche tra gli alberi”.

Nel corso dell’evento la relatrice ha intrattenuto il pubblico con argomenti di filosofia, poesia, letteratura e mitologia della natura. ”La poesia ci aiuta a reincarnare il mondo” dice l’autrice, che ha dato il nome al libro per questioni di vita vissuta realmente. ”La filosofia come cura di sé, come esercizio per vivere meglio, per trasformare se stessi e i luoghi in cui viviamo, che sono parte di noi: dunque non una filosofia speculativa, astratta e lontana, ma la ricerca di una saggezza e di una felicità immanente”.

Parte del libro, pubblicato nel corso del 2014 dalla casa editrice ”Ponte alle Grazie”, è stato letto e spiegato da Andrée Bella. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con ”Garden Club Il Se”. Il percorso proseguirà stasera alle ore 21 presso il Giardino Botanico comunale ” Dina Bellotti” con l’osservazione del cielo a cura del ”Gruppo Astrofili Galileo”.

Angela Paciullo

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x