dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Parte da Alessandria e si propone ai ragazzi come un’occasione per diventare protagonisti, progettare il futuro e far crescere la propria comunità. E’ “Coop Academy”, l’innovativo progetto di formazione promosso da Nova Coop (la grande cooperativa di consumatori piemontese) e rivolto ai giovani di Alessandria e provincia che frequentano l’ultimo anno delle Scuole Superiori o il primo delle Università. Per cinque giorni durante le prossime vacanze di Pasqua, 15 studenti frequenteranno un campus formativo presso l’Ostello di Voltaggio (AL), dove potranno acquisire nozioni base per sviluppare progetti coerenti con i valori Coop: solidarietà, ambiente, sostenibilità, legalità.
Per partecipare alla selezione è sufficiente presentare la propria candidatura sul sito www.vivicoop.it. Ai selezionati, tutor e formatori qualificati forniranno adeguati strumenti teorici e pratici per creare e animare una community, progettare un business plan, realizzare lo storytelling di un progetto, sviluppare il design di un prodotto, applicare modelli e pratiche collaborativi. “Coop Academy – ha spiegato Enrico Nada, Capo Servizio Attività Sociali di Nova Coop durante la presentazione svoltasi stamane nella Sala Giunta del Comune – ha l’ambizione di allargarsi a tutto il territorio piemontese e testimonia l’impegno di Nova Coop nel sociale e, in particolare, per i più giovani”.
Con Nova Coop hanno collaborato al progetto “Coop Academy” Proteina la start up collaborativa attiva nell’ambito della sharing economy e l’Associazione cultura e sviluppo di Alessandria.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x