dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prende il via la stagione agonistica della formazione maschile dell’Alessandria VBC, neopromossa in Serie C. Ecco un breve commento da parte dell’Allenatore Pierpaolo Martino, alla vigilia del ritrovo. Per lui non è un esordio, al contrario della maggior parte dei giocatori in rosa, i quali si apprestano a disputare per la prima volta questa categoria, il Tecnico invece, ha parecchia esperienza, sia come giocatore, che come allenatore.

Coach, che stagione ti aspetti?

Sicuramente una stagione difficile, siamo una neopromossa, con pochissimi elementi che hanno già affrontato questa categoria. L’inesperienza potrà influire e non poco, ma un passo alla volta sono certo che si possa crescere.

Questa è una prima volta per molti, come vivi questo momento?

Da parte mia di questi momenti ne ho vissuti già in passato, con il doppio incarico di allenatore e giocatore ho affrontato la Serie C nell’altra società di Alessandria e Casale con buoni risultati. Quest’anno cercherò di trasmettere la mia esperienza ai giovani, ne abbiamo tanti e cercheremo di farli crescere poco alla volta. Ho promosso anche alcuni ragazzi delle giovanili, sono convinto che potranno dare il loro apporto.

L’anno scorso allenavi una formazione femminile, quest’anno una maschile, è un’insidia in più, oppure uno stimolo in più?

Per me non è una novità, io ho allenato principalmente formazioni maschili, solo da qualche anno ho allenato le donne. Ora torno ad allenare i maschi. Non è un problema il cambio: ora cercheremo di affrontare al meglio questo campionato.

Ecco i giocatori dell’Alessandria VBC:

Pittaluga Marco, Macagno Marco, Delodi Alessandro, Cassinari Ivan, Cireasa Anrei, Raffaldi Fabio, Palermo Jhonny, Montiglio Giovanni, Pilotti Andrea, Cammarata Giulio, D’Avanzo Simone, Rossi Giacomo, Cellerino Pierfrancesco, Zanni Mattia, Jibeily Marc Antoni, Tognoni Gabriele, Randi Mattia, Mandirola Alberto.

Allenatore: Pierpaolo Martino.
Dirigenti: Andrea Longinotti e Pierdomenico Silvestrini

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x