dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Azienda Ospedaliera di Alessandria informa che dal 1 febbraio saranno potenziati i POS all’interno dei presidi ospedalieri, allo scopo di favorire i pagamenti elettronici attraverso carta di credito, bancoposta o tessera bancomat direttamente agli sportelli di prenotazione e accettazione, affinché l’utente possa usufruire di un servizio migliore.

Il Pos è una modalità sicura di pagamento che favorisce il cittadino permettendogli di pagare elettronicamente il ticket per prestazioni sanitarie (e non solo) al momento dell’accettazione. Il provvedimento semplifica i percorsi e facilita gli utenti e rientra in un più generale adeguamento alla normativa vigente in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.

I pazienti che devono pagare il ticket, pertanto, potranno farlo direttamente allo sportello nei seguenti punti:

–        Poliambulatorio Santa Caterina del presidio Civile

–        Poliambulatorio Ghilini del presidio Civile

–        Radiologia del presidio Civile

–        Sala Gessi del presidio Civile

–        Ambulatorio del presidio Borsalino

Sono anche disponibili gli sportelli di prenotazione e accettazione del presidio Civile e Infantile, oltre che una postazione dedicata all’Ufficio Cartelle Cliniche.

Oltre a questa modalità di pagamento, è possibile utilizzare i punti elettronici di pagamento (punti gialli), collocati nel corridoio del Civile, presso la Sala gessi del Civile, all’Infantile e al Poliambulatorio Gardella.

Grazie alla collaborazione delle Associazioni di volontariato, che già operano in sinergia con l’Azienda Ospedaliera, è prevista la presenza di una figura di supporto che possa sensibilizzare i cittadini sull’argomento.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"