dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lunedì 26 febbraio partirà presso la sede FOR.AL di Valenza, di Via Raffaello, 2 la prima edizione del corso di “Tecniche di estetica oncologica”, riservato alle estetiste abilitate, voluto da Confartigianato Imprese Piemonte e realizzato in senergia con la Rete oncologica e le Asl Piemontesi.

Grazie ai docenti messi a disposizione dall’ Azienda Ospedaliera di Alessandria, le estetiste potranno acquisire conoscenze e tecniche specifiche per svolgere in sicurezza trattamenti estetici su pazienti impegnate nella lotta contro il cancro.

Il corso, finanziato per il 70% dalla Regione Piemonte, si articolerà in lezioni teoriche e pratiche e per un terzo delle ore vedranno come docenti e tutor i professionisti dell’Azienda Ospedaliera.

Il progetto permetterà anche di creare uno spazio all’interno del Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Alessandria, dove le pazienti in giornate dedicate, potranno ricevere “coccole estetiche” dalle professioniste del settore impegnate in questo importante e nuovo, per la provincia di Alessandria, percorso di formazione.