dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Arriva in Provincia la prima Classica Monumento della stagione, giunta alla sua 108^ edizione. I molti campioni si sfideranno su un percorso identico a quello dell’edizione 2016, con Turchino, Capi, Cipressa e Poggio, di 291 km; 25 le formazioni al via (18 UCI WorldTeams e 7 Wild Card) composte da 8 corridori ciascuna. I 200 corridori hanno passato il Km 0 alle ore 10:07 e sono attesi nell’alessandrino verso le ore 11.30. Ecco la tabella degli orari:

orari1

La MilanoSanremo NamedSport si svolge sul percorso classico che negli ultimi 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova Voltri. Da lì si procede verso ovest attraverso Varazze, Savona, Albenga fino a Imperia e San Lorenzo al Mare dove, dopo la classica sequenza dei Capi (Mele, Cervo e Berta), si affrontano le due salite inserite negli ultimi decenni: Cipressa (1982) e Poggio di Sanremo (1961). La Cipressa misura 5,6 km ad una pendenza media del 4,1% e presenta una discesa molto tecnica che riporta sulla SS1 Aurelia.

mi-sa2percorso

Oggi il tempo è mite con temperatura di circa 20 gradi, situazione ben diversa rispetto alla gara del 2013 quando la Milano Sanremo era stata sospesaad Ovada per una trentina di chilometri a causa di abbandante pioggia e neve sulle alture di Masone.

Giancarlo Perazzi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x