dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono sempre stato convinto dell’importanza di mantenere la massima obiettività in qualsiasi situazione, senza lasciarmi influenzare da preconcetti o peggio da logiche di parte, che come è ormai risaputo non portano a nulla di buono.
In aderenza a questa linea credo che vadano segnalati in modo costruttivo i problemi esistenti (possibilmente con i relativi suggerimenti) con l’obiettivo di stimolarne la risoluzione, così come debbano essere riconosciute le cose che vanno bene.
Ho evidenziato l’ottimo lavoro svolto nella manutenzione e cura di alcune rotonde della città, alle quali oggi aggiungo quella di via Boves all’intersezione con via Ennio Massobrio e l’aiuola spartitraffico di via Ennio Massobrio all’intersezione con Spalto Marengo, che contribuiscono a migliorare l’immagine di Alessandria.
Non mancano però i problemi, mi riferisco a un semaforo, che stando a quanto affermano alcuni cittadini ha smesso di funzionare da diversi giorni, c’è chi dice da una settimana. Per la precisione si tratta dei due semafori collocati alla doppia intersezione, di via Ennio Massobrio con Spalto marengo, via Monteverde e via Lamarmora.
A questo proposito se non sbaglio, alcuni giorni fa a un cittadino che aveva telefonato al Comando dei Vigili Urbani per segnalare il problema, gli era stato risposto che “un automobilista con la patente deve essere in grado di attraversare un’ intersezione con semaforo lampeggiante”
Non voglio commentare in merito, dato che se corrisponde al vero quanto è successo si commenta da solo, resta il fatto che i semafori servono a disciplinare il traffico alfine di ridurre il rischio di incidenti e quindi un guasto agli stessi, che ovviamente può capitare, va immediatamente risolto. Perciò restiamo in attesa di verificare quanto tempo dovrà ancora trascorrere, prima che l’intersezione venga nuovamente messa in sicurezza.

Pier Carlo Lava

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x