dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oltre 700 ragazzi hanno partecipato alle premiazioni del concorso per le scuole “Giovani energie” che si sono svolte presso il centro fieristico “Dolci Terre di Novi” nelle giornate del 26 e 27 marzo. Il concorso, promosso dal Comune di Novi Ligure e rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia, era incentrato sui temi del riciclo, del risparmio energetico e della salvaguardia ambientale. Vi hanno partecipato una ventina di istituti con sede a Serravalle Scrivia, Arquata Scrivia, Predosa, Ovada, Tassarolo, Pasturana, Pozzolo, Sezzadio, Bosco Marengo, Gavi, Alessandria, Basaluzzo, Capriata d’Orba, Bosio, Casale Monferrato e Viguzzolo.
La giuria ha deciso di assegnare tantissimi premi di partecipazione e menzioni speciali in considerazione del grande impegno dimostrato da tutte le scuole partecipanti. I premi in denaro (in totale 8100 euro) offerti da Comune di Novi, Elah Dufour Spa, Provincia di Alessandria, potranno essere utilizzati per acquistare materiale didattico o effettuare gite scolastiche. A tutte le classi è stato offerto un dolce omaggio della Elah Dufour e pubblicazioni di argomento naturalistico a cura dei settori ambiente della Regione Piemonte e dalla Provincia di Alessandria.
Tutti i lavori presentati rimarranno esposti al pubblico presso il Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi” per 4 giorni, dal 27 al 30 marzo, con ingresso gratuito e con il seguente orario:
giovedì 27 marzo ore 16.00- 19.00
venerdì 28 marzo ore 16.00-19.00
sabato 29 marzo ore 14.00-19.00
domenica 30 marzo ore 14.00-19.00
Nell’ambito della mostra verrà proposto al pubblico il gioco “Vota la tua classe preferita”, una sorta di giuria popolare, che con il giudizio espresso in occasione della visita, farà sì che altre tre classi, diverse da quelle individuate dalla giuria di esperti, vengano ulteriormente premiate (una appartenente alla sezione scuola primaria, una alla scuola secondaria di 1° grado ed una alla scuola secondaria di 2° grado).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x