dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si svolgerà oggi pomeriggio a partire dalle ore 17.30 l’incontro “Educare alle differenze”, in programma presso la Biblioteca Civica (via Marconi, 66) di Novi Ligure. L’evento, patrocinato dal Comune, prevede la partecipazione nelle vesti di relatrice di Monica Martinelli, fondatrice della casa editrice SETTENOVE, che parlerà degli stereotipi di genere che si nascondono nella letteratura per l’infanzia.

Nel corso della serata l’ospite illustrerà il suo lavoro nella casa editrice, mentre Monica Lanfranco (giornalista, scrittrice, blogger, formatrice sulle politiche di genere e sul conflitto) racconterà alcune esperienze giudicate particolarmente interessanti nel processo di crescita dei ragazzi. “Sono cambiati i testi scolastici rispetto a 30 anni fa?”. “Quali sono gli stereotipi che da secoli si ripetono nella comunicazione e nell’educazione, dalle fiabe ai messaggi della pubblicità e della televisione?”. Sono queste le domande principali a cui le esperte proveranno a dare una risposta, senza tralasciare il dialogo con il pubblico presente in aula.

L’incontro è rivolto a insegnanti, genitori, educatori ed educatrici, a tutte e tutti coloro che operano con la fascia 0-6 anni.

Redazione Novi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x