dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Venerdì 27 maggio (ore 20.45) presso la Biblioteca Civica (via Marconi, 66) si terrà l’incontro dal titolo “Urlare non serve a nulla” gestire i conflitti con i figli per farsi ascoltare guidarli nella scelta, a cura del pedagogista Daniele Novara.

“Non è mai stato facile farsi ascoltare dai figli e lo stress e la mancanza di tempo delle nostre vite acuiscono il problema – si legge nella nota di presentazione dell’evento -. Molti genitori si trovano quindi ad alzare sovente la voce, non solo perché troppo aggressivi ed impositivi, ma molto spesso per la ragione contraria: il tentativo impossibile di mettersi sullo stesso piano dei figli; tentativo che mostra sempre la propria inefficacia generando altro stress, frustrazione e, infine, urla”.

Daniele Novara, è uno dei maggiori pedagogisti italiani. Consulente e formatore piacentino, ha fondato il Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, istituto fortemente orientato verso la formazione ed i processi di apprendimento, di cui è attualmente direttore.
Dal 2004 è Docente del Master in Formazione Interculturale presso l’Università Cattolica di Milano. Nel 2010 attiva a Piacenza la Scuola Genitori, un progetto che riscuote un immediato successo diffondendosi rapidamente sul territorio italiano. È autore di numerosi libri e pubblicazioni.

L’ingresso è libero e gratuito. È gradita la prenotazione all’indirizzo e-mail: [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x