dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Novi Ligure. Prosegue il programma degli appuntamenti della Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà, giunta alla diciannovesima edizione, promossa da ACOS S.p.A. e GESTIONE ACQUA S.p.A.

Domani, giovedì 2 giugno, il parco dell’acquedotto “Pagella e Bottazzi” di Bettole di Novi, dalle 9 alle 18, si trasformerà in un grande palazzetto a cielo aperto per ospitare il “Torneo dell’Acqua” di pallavolo. Si disputeranno partite di 6 contro 6 fra ragazzi e ragazze under 16 e under 11. Saranno presenti 24 squadre provenienti da tutta la Provincia. La Festa dell’acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà, accanto a questo appuntamento sportivo ripropone, poi, sabato 4 giugno, in piazza Dellepiane, “Ascolta l’Africa”, organizzata dai volontari della parrocchia di San Pietro. Dalle 16 fino a sera il cuore della città sarà protagonista con tanti intrattenimenti per grandi e piccini. Alle 18 sfileranno per il centro “Le veterane sulle strade dei vini” XXVI rievocazione “Gran Prix Bordino”, curata dall’associazione culturale “Novinterzapagina”. Alle 19,30 si reciterà la preghiera interreligiosa della pace. Alle 21 dopo una esibizione di danza, si potrà ascoltare la testimonianza di don Fabien, originario di Muray in Burundi. A seguire lo spettacolo The Milf One di Debora Villa e il concerto Jama Trio – Country Blues.

Sabato 11 giugno, sempre in piazza Dellepiane si terrà la Festa del Commercio Equo e Solidale con banchetti tematici di prodotti che arrivano dal sud del mondo e dal solidale italiano. Alle 16 prenderà il via la festa con giochi per i bambini e musica itinerante con la Maramao Band , gruppo di percussionisti di diversi paesi africani. Alle 17 gelato artigianale con materie prime del commercio equo. Alle 17,30 si potrà prendere parte all’incontro dal titolo “La nostra salute, il nostro cibo. Ben-Essere per tutti”. Interverranno il dottor Paolo Bellingeri, medico perfezionato in nutrizione e cure palliative, e Giorgio Dal Fiume, presidente WFTO (World Fair Trade Organization) e consigliere di Equo Garantito. Alle 21.15 concerto “Lamp Operators” con musiche anni ’60 e ’70.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x