dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, domenica 19 giugno, si terrà la quinta edizione di “Non solo Sport“, la manifestazione dedicata allo sport, alla gastronomia, al benessere ed allo spettacolo. L’appuntamento è in Piazza Italia ad Acqui Terme.

L’evento è organizzato dall’ASD Artistica 2000 in collaborazione con l’Ass, con il patrocinio del comune di Acqui Terme.

Alle ore 17:45 si potrà assistere all’esibizione “Aspettando Rio“, con le atlete dell’Asd Artistica 2000 e del Budo Club, ma, già in mattinata, sarà possibile prendere parte a molte iniziative sportive e non solo. “Sport e benessere“, per esempio, si terrà al Liceo Classico (Piazza Italia inizio corso Bagni) e, insieme agli istruttori della Misericordia, saranno presentate le manovre che occorrono per una corretta disostruzione delle vie aeree.

Successivamente, con i volontari della Croce Bianca, sarà possibile assistere ad una dimostrazione pratica del DAE (Defibrillatore semiAutomatico Esterno).

A partire dalle ore 11:00, un breve saluto dell’Assessore Mirko Pizzorni e, in seguito, un interessante intervento sull’importanza dello sport nella vita quotidiana, per il benessere, la mente, lo spirito e, inoltre, il turismo ed il commercio.

Importante anche la presentazione intitolata “Globalizzazione Alimentare, Nutrizione, Sport & Integrazione“, curata dal Dr. Andrea Giolitto nutrizionista e sportivo a livello nazionale, alla quale seguirà un intervento di Paolo Mollero, chef crudista.

Durante l’intera giornata vi saranno stand di gastronomia e di Street-food.

Inoltre, non mancheranno molte occasioni per un sano divertimento ludico.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x