dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un avviso del Comune di Alessandria.

E’ stata presentata, questa mattina, la proposta di candidatura del Museo del Cappello Borsalino come ‘Luogo del Cuore’ del FAI per l’anno 2014 dopo gli ottimi risultati raggiunti nel 2012 con la campagna a sostegno della Cittadella.

E’ importante valorizzare questa realtà che è unica al mondo – ha spiegato l’assessore ai Beni e Politiche culturali, Vittoria Oneto -. Pertanto, quando il Fai ci ha proposto di scegliere questo luogo per la nuova campagna siamo stati subito favorevoli”.

“Il nostro destino è avere eccellenze non valorizzate – ha continuato il sindaco, Maria Rita Rossa -. Abbiamo brand riconosciuti in tutto il mondo che nel nostro territorio non godono del giusto riconoscimento. Ben venga la proposta del FAI che accende i riflettori su una realtà unica al mondo e ci stimola a mobilitarci per riappropriarci di un’identità che è nel cuore di tutti gli alessandrini e nella coscienza collettiva e che può essere un volano importante per la cultura, il turismo e l’economia del nostro territorio”.

Saranno gli alessandrini con la propria sottoscrizione a votare questa scelta. Pertanto il Comune di Alessandria costituirà un comitato che si occuperà della raccolta delle firme, con alcune postazione dedicate alla sottoscrizione in corso di definizione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x