dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Casale Monferrato.

Dopo la pausa di Ferragosto, ritornano gli appuntamenti estivi del Museo Civico di Casale Monferrato dedicati a bambini e adulti: laboratori e visite guidate per trascorrere le ultime settimane di agosto all’insegna dell’arte.

Si inizia il 20 agosto con I giovedì dell’arte, dedicato ai bambini dai 6 anni in avanti e che permetterà di avvicinarsi al mondo dell’arte attraverso numerose e varie esperienze artistiche: ogni laboratorio, con inizio alle ore 10,00, potrà ospitare non più di 15 partecipanti e il costo a bambino è di euro 3,50, comprensivo di ogni materiale necessario. La prenotazione è obbligatoria.

Giovedì 27, invece, secondo appuntamento serale dedicato al grande pittore Pietro Francesco Guala: alle ore 21,00 Marta Barbesino accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra le opere dell’artista casalese.

Si partirà dalle tele di Guala di proprietà delle collezioni civiche, a cui recentemente si sono aggiunti i sei splendidi dipinti ceduti generosamente in deposito temporaneo da alcuni privati casalesi, mai esposti al pubblico e allestiti nella Galleria del Settecento della Pinacoteca, per proseguire nelle chiese cittadine in cui sono conservate alcune delle opere del Guala: San Domenico e Santo Stefano.

Il costo della visita guidata è quello dell’ingresso al museo: intero 4,00 euro, ridotto 2,50 euro, gratuito Abbonamento Musei e tessera MoMu.

Sabato 29, infine, ultimo appuntamento con A mano libera, il laboratorio dedicato agli adulti condotto da Barbara Corino: i partecipanti (al massimo 10) potranno approcciare la lavorazione dell’argilla, la pittura all’aria aperta, il mosaico, l’illustrazione, l’acquerello e molto altro.

Inizio alle ore 16,00, prenotazione gradita e costo di 3,50 euro, comprensivo di tutti i materiali necessari. Un’occasione per divertirsi e rilassarsi liberando creatività e immaginazione attraverso una ricca gamma di esperienze di alto valore didattico, oltre che artistico.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni ai laboratori si possono contattare i numeri 0142.444249 – 0142.444.309 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x