dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Monferrato Chapter è il Moto Club della Provincia di Alessandria dei possessori di Harley-Davidson riconosciuto dall’Associazione Internazionale Hog (Harley Owners Group). I 60 soci provengono dalla provincia di Alessandria, Torino, Asti, Aosta e Pavia. Il nome “Monferrato” nasce dal desiderio di legare il club ad un luogo. La passione dei soci li ha condotti a voler promuovere il territorio cercando di farlo conoscere a tutti gli altri appassionati di Harley-Davidson. Questo fine settimana, in Cittadella, si terrà il loro raduno annuale, a partire dalle ore 10 di oggi.

Il pranzo e la cena saranno organizzati dalle pro-loco locali, con agnolotti, salamini del mandrogno e farinata e pizza.
Nel pomeriggio, alle ore 15:30 inizierà il giro nel Monferrato, fino a raggiungere Camagna, dove i proprietari degli “infernot”accoglierà i partecipanti per poter visitare le grotte in Tufo.
Il “giro”, definito in gergo “run”, coinvolgerà i paesi di Castelletto, San Salvatore, Lu, Cuccaro, Camagna, Vignale, Altavilla, Grana, Montemagno, Casorzo, Grazzano Badoglio, Moncalvo (anche qui ci sarà una sosta), e poi Cereseto, Sala Monferrato, Ottiglio, Fubine, Quargnento.

Il sabato sera si ritornerà in Alessandria, dove avrà luogo la parata passando per Piazza Garibaldi e terminerà in Cittadella.
La domenica il Monferrato Chapter, lascerà la Cittadella e condurrà i suoi “ospiti” presso le colline del Gavi passando per i territori di Tassarolo, e dei colli Tortonesi
I comuni che saranno coinvolti nel giro sono: Casalcermelli, Bosco Marengo Fresonara, Basaluzzo, Francavilla Bisio, Tassarolo, Gavi, Monterotondo, Serravalle, Cassano Spinola Sant’agata Fossili, Costa Vescovado, Sarezzano, Tortona, Rivalta.
Per intrattenere ulteriormente gli ospiti in Cittadella, la festa del sabato vedrà protagoniste auto d’epoca americane e le ragazze dello Sweet Dolls di Alessandria, proprio per rivivere l’atmosfera degli anni ’50. L’ingresso in Cittadella è libero.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x