dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Iniziativa in collaborazione ad Ascom e Comune per rivalorizzare la via storica

Si svolgerà tutti i mercoledì mattina, dalle ore 8,30 alle 13,00, il nuovo mercato de La Spesa in Campagna della Cia nella Galleria Universo (tra via Dante e via Ghilini) ad Alessandria. L’inaugurazione ufficiale avverrà sul posto mercoledì 5 ottobre alle ore 11,00.

Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione di Cia e Ascom con il patrocinio e l’appoggio del Comune, che insieme intendono dare nuovo slancio ad una delle vie storiche della città, attraverso un nuovo nucleo di imprenditori agricoli del nostro territorio che effettuano vendita diretta delle loro produzioni.

Il mercato è stato ben accolto dai negozianti della via che, entusiasti dall’iniziativa, stanno già pensando a forme di collaborazione.

Commenta Gian Piero Ameglio, presidente provinciale Cia Alessandria: “Portiamo in via Dante un mercato agricolo che è anche un progetto di rivalorizzazione della zona, con i prodotti tipici del nostro territorio ma anche con una volontà comune con i commercianti di Ascom per il Centro per il rilancio di un’area storica e qualificata della città di Alessandria“.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x