dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I residenti del villaggio Borsalino (e chiunque transiti sul marciapiede in oggetto) non possono non rendersi conto dello stato di degrado e sopratutto di pericolosità dello stesso per quanto concerne l’incolumità dei pedoni.

Come dimostrano le foto allegate; nel tempo le radici degli alberi hanno provocato profonde crepe e creato dislivelli nell’asfalto che in alcuni casi raggiungono anche i 30/40 cm e oltre.

A quanto sopra ora si aggiunge il problema delle piante che vanno potate; in quanto alla base stanno spuntando dei folti cespugli; inoltre è necessario spazzare dal marciapiede le foglie cadute e il terriccio che formano uno strato scivoloso.

Questi problemi sono già stati in parte segnalati a più riprese a partire dal 2010; ma almeno sinora senza esito.

Ricordo che sul marciapiede in questione ci sono succedute numerose cadute con spiacevoli conseguenze.

Spiace dovere constatare che anche in questo caso; come è purtroppo evidente; continuano a sussistere notevoli carenze nell’opera di manutenzione dei problemi della città; quindi a nome dei residenti della zona; e non solo; rivolgo un caldo invito all’Amministrazione Comunale e all’AMIU; affinchè si provveda con un tempestivo intervento ad asfaltare il marciapiede per la sicurezza dei pedoni; a potare le piante; oltre ad un intervento di spazzatura per ripristinare un minimo di decoro urbano.

Lista civica “I cittadini prima di tutto”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x