dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ieri sera presso la Taglieria del Pelo di Alessandria si è tenuto un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle di Alessandria rivolto ai cittadini; in particolare ai commercianti; per analizzare cause ed effetti del dissesto e proporre soluzioni concrete per uscire dalla crisi. All’incontro erano presenti una settantina di persone; un successo per una città passiva come Alessandria; i cui cittadini hanno sempre considerato la politica come un qualcosa di estraneo da lasciar fare ad altri.
Il dissesto; secondo le opinioni del consigliere comunale Angelo Malerba e degli altri cittadini intervenuti; è la conseguenza di una cattiva amministrazione cominciata già un decennio fa; che ha portato a conseguenze pesantissime che oggi tutta la città sta pagando. In un contesto di crisi economica nazionale e mondiale; i cittadini di Alessandria sono chiamati a coprire i danni causati dai loro amministratori; danni che derivano dal dissesto appunto; e dallo sforamento del patto di stabilità. Due macigni che gli alessandrini dovranno portare sulle loro spalle per anni. Durante il dibattito; i commercianti si sono trovati d’accordo nel rivedere gli studi di settori; in quanto negli ultimi anni si è registrata un’importante riduzione dei consumi e questi non farebbero altro che mettere in ulteriore difficoltà le imprese; già provate dalle pesanti imposte.
Gli organizzatori poi hanno espresso la loro delusione constatando che nessun rappresentante delle associazioni di categoria; nonostante avessero ricevuto l’invito; fosse presente all’incontro. Molti commercianti si sono chiesti come mai a chi li deve rappresentare non interessa ascoltare i problemi e le preoposte. In tal senso; è stato fatto un appello a tutti i presenti affinchè questi partecipino in prima persona alla vita pubblica; perchè senza partecipazione si è costretti a subire passivamente le scelte di altri.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x