dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In Piazza della Lega oggi sarà presente per l’intera giornata un gazebo dell’Unicef che aderisce all’iniziativa ‘Vogliamo Zero’; campagna benefica che ha lo scopo di arginare il dramma dei bambini che; a causa della malnutrizione e delle guerre; rischiano quotidianemente di perdere la vita. Presso i gazebo saranno quindi messe in vendita dei vasetti di orchidee; dal costo di 15 euro; che verranno devoluti in beneficenza all’Unicef.

I soldi raccolti serviranno a far fronte all’emergenza in Siria; dove; secondo una stima; la metà dei profughi e degli sfollati in fuga sono bambini.

L’Unicef è già presente sui luoghi dell’emergenza; distribuendo medicine; cibo e vestiti a chi sta perdendo tutto a causa della guerra. Oltre ad Alessandria; i gezebo Unicef saranno presenti anche a Casale; Tortona; Novi Ligure; Arquata e in tante altre piazze italiane.

A pubblicizzare l’iniziativa a livello nazionale si è adoperato il comico Lino Banfi; che si è sempre detto molto disponibile quando si tratta di iniziative di volontariato; soprattutto se rivolte ai bambini.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x