dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è da poco concluso il primo ciclo di incontri sul tema della sicurezza stradale, svolto dagli agenti della Polizia Municipale di Alessandria presso l’istituto ‘Nervi Fermi’.
Il progetto si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare i ragazzi sui rischi e le conseguenze di un comportamento scorretto, alla guida e in strada, così da favorire la prevenzione e promuovere una diminuzione dell’incidentalità stradale.

Con la collaborazione del comandante Alberto Bassani, gli Agenti coinvolti hanno spiegato le norme stradali con particolare attenzione alle sanzioni previste per la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e, con l’ausilio di filmati e testimonianze, hanno affrontato le conseguenze determinate dai comportamenti a rischio.
A questa prima fase di lezioni, seguirà un altro ciclo di incontri di approfondimento.

‘Siamo convinti che l’educazione stradale sia uno strumento per formare buoni cittadini e costruire una cultura del rispetto – ha commentato l’assessore alla Polizia Municipale, Maria Enrica Barrera – Crediamo in un futuro migliore per tutti, pertanto, questa formazione preventiva è un efficacissimo strumento per contribuire alla crescita della nostra società: chi meglio di un giovane o giovanissimo può accogliere queste riflessioni e diventare un cittadino responsabile?
Colgo l’occasione per ringraziare personalmente gli agenti che hanno messo le loro competenze e la loro professionalità a disposizione del progetto’.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x