dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si chiuderà il 21 aprile la “Settimana della Bellezza”, la risposta di Legambiente all’annullamento della Settimana della Cultura 2013 da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che ha sospeso per il momento – per mancanza di fondi – l’ormai storica settimana primaverile di apertura gratuita dei luoghi statali dell’arte. 
La controproposta dell’associazione ambientalista e dei suoi gruppi locali prevede eventi culturali e visite guidate lungo tutta la Penisola per approfondire la conoscenza del territorio e dei suoi caratteri identitari.

Nell’ambito di questa iniziativa, Legambiente – Circolo Val Lemme propone, in collaborazione con il Comune di Carrosio e il supporto del CSVA, un programma di tre eventi che vanno sotto il titolo di “Un territorio tra due mari…”.

Il primo appuntamento è per domenica 21 aprile, quando, alle ore 17.00, è in programma la presentazione del “Geosito GSSP Lemme – Carrosio”, sentiero Cai 290 – 490 Monte Ebano con un’età di circa 23,03 milioni di anni.

Gli altri due appuntamenti in programma saranno per il mese di giugno: il 1 giugno con un convegno, sempre dedicato al geosito (a Carrosio) e il 2 giugno con una visita guidata e colazione offerta dalla Pro Loco di Carrosio.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x