14.5 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 22, 2021

Legambiente organizza la ‘settimana della bellezza’

Si chiuderà il 21 aprile la “Settimana della Bellezza”, la risposta di Legambiente all’annullamento della Settimana della Cultura 2013 da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che ha sospeso per il momento – per mancanza di fondi – l’ormai storica settimana primaverile di apertura gratuita dei luoghi statali dell’arte. 
La controproposta dell’associazione ambientalista e dei suoi gruppi locali prevede eventi culturali e visite guidate lungo tutta la Penisola per approfondire la conoscenza del territorio e dei suoi caratteri identitari.

Nell’ambito di questa iniziativa, Legambiente – Circolo Val Lemme propone, in collaborazione con il Comune di Carrosio e il supporto del CSVA, un programma di tre eventi che vanno sotto il titolo di “Un territorio tra due mari…”.

Il primo appuntamento è per domenica 21 aprile, quando, alle ore 17.00, è in programma la presentazione del “Geosito GSSP Lemme – Carrosio”, sentiero Cai 290 – 490 Monte Ebano con un’età di circa 23,03 milioni di anni.

Gli altri due appuntamenti in programma saranno per il mese di giugno: il 1 giugno con un convegno, sempre dedicato al geosito (a Carrosio) e il 2 giugno con una visita guidata e colazione offerta dalla Pro Loco di Carrosio.

Articolo precedenteLibrinfesta 2013
Articolo successivoLa nube di cenere che offuscò l’Europa
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x