6.3 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

Le dichiarazioni di Rita Rossa sulle dimissioni dell’assessore Ferraris

Di seguito la dichiarazione del sindaco a seguito delle dimissioni di Matteo Ferraris: “L’assessore Matteo Ferraris, già quando aveva accettato il suo incarico mi aveva dato un anno di tempo. Il tempo di riequilibrare il Bilancio. Ora, raggiunto questo obiettivo, ha ritenuto che l’impostazione del Bilancio di Previsione meritasse il fatto che chi occuperà questo ruolo, per il futuro, potesse seguire questa partita dall’inizio.
Non ritengo che si debba ricondurre questa sua decisione anticipata esclusivamente ad aspetti di valutazione critica relative al dibattito sulle partecipate.
Non ho mai ritenuto che Ferraris potesse rinunciare alla sua autonomia di pensiero, anzi i suoi ‘no’ hanno sempre avuto molto valore, tanto che sono spesso stati oggetto di dibattiti in maggioranza che hanno determinato le scelte che abbiamo annunciato.
Lui stesso ha sempre inteso che il tempo della tecnica fosse limitato e che ci fosse la necessità di dare poi un’impronta politica a questo assessorato così importante.
Lo ringrazio soprattutto per questi ‘no’, per i suoi dissensi e per il rapporto umano. Non sempre la distanza di pensiero si configura come distanza fra le persone, anzi spesso questo è un’occasione per rafforzare i rapporti. Ci aspettano anni impegnativi, sfide importanti da sostenere, se avremo successo sono certa che lui sarà il primo ad esserne contento”.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x