dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questo Natale Campagna Amica insieme a Coldiretti e Caritas aderiranno all’iniziativa promossa da Codacons per sostenere le persone meno abbienti attraverso il dono di pacchi alimentari: i “Pacchi buoni”. Si tratterà di alimenti di prima necessità provenienti dalla rete di produttori agricoli di Campagna Amica che saranno raccolti nel mercato di Campagna Amica che si terrà domani mattina in piazzetta della Lega ad Alessandria e nella bottega di Campagna Amica che si trova ad Acqui terme in via Marconi.

Alcuni alimenti saranno donati dai produttori stessi, altri dai consumatori che così contribuiranno insieme a creare “Il circolo dei buoni”. Individuare i produttori agricoli coinvolti sarà facile, grazie a una targa in cui viene indicata la sua adesione al “Circolo dei Buoni” insieme all’esposizione del marchio  “Campagna Amica responsabile”.
La Caritas si occuperà di individuare le famiglie a cui destinare i pacchi.

“La crisi cambia anche il tradizionale cesto di Natale con un numero crescente di italiani che non si accontenta di portare in tavola i prodotti della festa ma vuole fare una scelta di acquisto consapevole per aiutare i più bisognosi, salvare l’ambiente, integrare gli emarginati, sostenere il lavoro e l’economia del proprio territorio o favorire la ripresa del Paese con il Made in Italy. – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti alessandrina Roberto Paravidino e Simone Moroni – L’iniziativa dei “Pacchi di Natale” per i più bisognosi, grazie all’iniziativa di solidarietà il “Circolo dei buoni” prende avvio grazie a Campagna Amica, Coldiretti, Caritas,  Codacons e Casper e risponde alle molteplici richieste di sostegno che arrivano dal territorio. Durante la giornata i cittadini che faranno la spesa al mercato di Campagna Amica o in Bottega potranno quindi decidere di donare alcuni prodotti che insieme a quelli offerti dagli agricoltori della Coldiretti concorreranno a riempire i pacchi dono che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà dalla Caritas”.

I “pacchi buoni” conterranno prodotti di prima necessità come pasta secca, legumi, formaggi, vino, frutta e verdura prodotti da forno al 100 per 100 italiani dal campo alla tavola. Essere solidali con le iniziative messe in campo da Coldiretti significa essere a fianco di chi si occupa del prossimo, dare conforto a chi ne ha bisogno. Garanzia di un Natale sereno a tutti.

pacchi buono

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x