dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo dalla LAV di Alessandria e pubblichiamo:

Segnaliamo che domenica 21 Settembre a Frascaro (AL) si svolgerà la quinta mostra mercato “Frutti e buoi dei paesi tuoi”. La manifestazione, in soli cinque anni, è diventata una delle maggiori ed attese mostre mercato di animali della provincia di Alessandria.
Durante la giornata gli animali, appartenenti a specie diverse, saranno rinchiusi in gabbie e recinti per deliziare il pubblico ed essere venduti, mentre cavalli e buoi saranno costretti a trasportare i visitatori per le vie del paese.
A tutela della manifestazione, il comune di Frascaro ha stilato un regolamento apposito che, però, non prevede nessuna forma di protezione per gli animali.
A nostro parere questa manifestazione è anacronistica e per nulla etica; pertando invitiamo i cittadini a non visitarla e, eventualmente, ad esprimere il proprio dissenso inviando una mail ai seguenti indirizzi del comune di Frascaro  [email protected] e [email protected],
al sindaco ed al Presidente del consiglio Comunale di Alessandria (in quanto Ente patrocinante) – [email protected] e[email protected]t,
a Guala Closures Group in qualità di sponsor – [email protected],
alla Comunità San Benedetto per la concessione dei locali – [email protected],
e infine all’Ordine dei Veterinari – [email protected].

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x