dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La città dice basta a questo tipo di politica; perciò in futuro chiede di essere governata da persone di specchiata onestà e competenza; impegnate ad operare con efficienza e professionalità; esclusivamente al servizio di tutti i cittadini.

Fra pochi mesi; se la situazione non precipiterà prima; ad Alessandria si chiuderà un decennio di Amministrazioni prima di Sinistra e poi di Destra.

Analizzando i fatti c’è la conferma che a volte gli opposti si attraggono; nel nostro caso; purtroppo per la città; verso un obiettivo quasi identico; “Un bilancio disastroso”.

Volendo essere obiettivi; potremmo dire che in questi ultimi cinque anni; la situazione; per diversi aspetti è ancora peggio del quinquennio precedente.

Chi amministrerà la città dopo le prossime elezioni; anche a seguito della grave situazione di bilancio; si troverà di fronte a problemi non di poco conto; che non solo renderanno difficile se non quasi impossibile fare investimenti in opere pubbliche; di cui la città ha un estremo bisogno; ma quasi certamente ci sarà la necessità di fare ricorso ad un aumento delle imposte locali e probabilmente; fatto ancora più preoccupante; anche ad una possibile riduzione dei servizi pubblici.

Quindi alla luce di quanto sopra; come di solito succede; ai cittadini verrà presentato il conto da pagare.

Queste prospettive non devono però scoraggiarci; perchè la città saprà reagire; dimostrando che con il cambiamento potrà uscirne nel modo migliore possibile.

La lista civica “I cittadini prima di tutto”; ha dimostrato in questi ultimi dodici mesi; di essere dalla parte dei cittadini; anteponendo i fatti concreti alle parole di diversi esponenti politici (come lo dimostrano i problemi segnalati e risolti; oltre purtroppo a quelli segnalati ma ancora irrisolti; come dettagliato nel blog http://icittadiniprimaditutto.wordpress.com)

Ci rivolgiamo pertanto a tutti i cittadini delusi prima dalla Sinistra e poi dalla Destra; chiedendo quando sarà il momento; di darci la loro fiducia; con la certezza che con il nostro impegno; non li deluderemo.

Convergere al centro; a nostro modesto avviso; è una garanzia di cambiamento nel modo di gestire la cosa pubblica; non più nell’interesse di pochi; ma nell’interesse esclusivo di tutti cittadini; che noi riteniamo siano da considerare il vero motore per lo sviluppo della città e quindi devono essere sempre al centro delle attenzioni; di chi è chiamato a governare la città.

I politici che la città vuole non devono chiedersi che cosa possono fare i cittadini per loro; ma che cosa devono fare loro per i cittadini.

A tale proposito il nostro slogan è “La politica dei cittadini per i cittadini”.

I cittadini prima di tutto

Pier Carlo Lava

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x