dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Più di seimila alessandrini attraverseranno le strade cittadine durante la “StrAlessandria”, prevista per stasera. Il via sarà dato alle 19.00 in Piazza della Libertà: da lì la carovana di corridori sfilerà nelle vie del centro come via Pontida, via San Giacomo della Vittoria e via San Lorenzo, poi si dirigerà verso gli Orti e infine riemergerà nelle vie centrali, con la consueta passerella di Via Dante. Si correrà per 6,5 km.

Prima del grande evento della serata, vi saranno altri appuntamenti interessanti: é attualmente in corso la StrAlessandria dei ragazzi al Campo scuola d’atletica di viale Massobrio, mentre dalle 17.00 alle 20.00 Comune e Consulta Provinciale organizzano un torneo di calcio balilla per studenti delle superiori.

Ecco il programma completo:

Venerdì 9 maggio
ore 9.30
Il Sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, incontrerà il sindaco di Gerico, Mohammed A.M. Jalayta, nel palazzo comunale.
ore 10.30
La delegazione di Gerico parteciperà alla premiazione della StraRagazzi presso il Campo Scuola.
ore 17.00
Alcuni alunni della scuola primaria alessandrina consegneranno al Sindaco di Gerico, alla presenza del Sindaco di Alessandria, un album di disegni da loro realizzati dopo l’incontro di sensibilizzazione sul tema della cooperazione svoltosi nei mesi scorsi nelle scuole cittadine.
ore 19.30
premiazione dei gruppi più numerosi partecipanti alla StrAlessandria 2014, sul palco appositamente allestito in piazza della Libertà.
ore 20.00
I Sindaci, sul palco, saluteranno il pubblico. Prima della partenza della gara il Sindaco di Alessandria donerà al Sindaco di Gerico una targa della StrAlessandria 2014.
ore 20.20
Prima della partenza della gara competitiva apriranno la manifestazione i gruppi sportivi locali e palestinesi e la fanfara dei bersaglieri
ore 20.25
Partenza competitiva.
ore 20.30
Partenza non competitiva.
ore 21.30
Il Sindaco di Alessandria ed il Sindaco di Gerico premieranno i primi classificati della corsa competitiva.

Nelle giornate di sabato e domenica la delegazione palestinese sarà in trasferta a Genova e Torino.

Lunedì 12 maggio

ore 9 alle ore 11
La delegazione incontrerà alcune classi dell’Istituto Saluzzo/Plana alla presenza del Sindaco di Alessandria e dell’assessore al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta.
Si parlerà della situazione politico – economica – sociale palestinese, del progetto di cooperazione tra le due città gemellate e della possibilità di creare futuri scambi coinvolgendo gli alunni dell’Istituto.
ore 11.10
visita alla sezione AIAS di via Galimberti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x