4.7 C
Alessandria
martedì, Gennaio 25, 2022

Inaugurata la nuova area giochi della scuola Venesio

È stata inaugurata mercoledì 5 giugno, alla presenza del sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi e degli assessori all’Ambiente Vito De Luca e alla Pubblica Istruzione Emanuele Capra, la nuova area gioco della Scuola per l’Infanzia Venesio di Oltreponte.

 

L’Amministrazione comunale aveva infatti dato il via a importanti lavori di riqualificazione: nel cortile dell’istituto è stato inserita un’area con pavimentazione di erba sintetica, che consente l’utilizzo continuativo e non problematico della zona, e installata una attrezzatura ludica di carattere statico su specifica pavimentazione antitraumatica.

 

Si è deciso di puntare sui tappeti in erba sintetica, gia’ utlizzati in diverse altre strutture scolastiche, per limitare al massimo i potenziali rischi in cui i bambini possono imbattersi durante le attività di gioco; inoltre essa richiede un minore manutenzione e si prevengono molti altri problemi, come quelli dovuti a eventuali temporali o acquazzoni.

 

«Grande attenzione è stata riservata alla messa in sicurezza e all’aspetto igienico della zona ricreativa – ha voluto puntualizzare l’assessore Vito De Luca– Si è voluto però disporre anche uno spazio di erba vera, in modo che i piccoli possano mantenere un contatto diretto con la natura».

 

Lavori simili sono in programma per la scuola materna Rosselli e per l’asilo nido del Valentino, dove saranno istallate anche due piccole casette per ospitare i momenti di svago all’aperto durante la primavera e l’estate.

 

«Mi sono assunto personalmente l’impegno della buona riuscita dei lavori – ha concluso l’assessore De Luca -, poiché ritengo che i bambini debbano potersi divertire all’aperto senza che capiti loro nulla di male. Impegno che, ancora una volta, è stato mantenuto».

 

Articolo precedenteWursel farciti
Articolo successivoLa prima regata tra i college
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x